Halleluyah Overdrive!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Senior
    Posts
    8,070
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous

    hallelujah-overdrive-b0



    Titolo originale:
    ハレルヤオーバードライブ! - Boy Meets Rockin' Girl!
    Anno:
    2009
    Sceneggiatore:
    Kōtarō Takata
    Disegno:
    Kōtarō Takata
    Ed. Italiana:
    Planet Manga
    Ed. Giapponese:
    Shogakukan Inc
    Genere:
    Commedia, Musicale, Romantico



    Hallelujah Overdrive! Boy Meets Rockin’ Girl! (ハレルヤオーバードライブ! Boy Meets Rockin’ Girl!) è un manga disegnato ed ideato da Kōtarō Takata, serializzato dalla Shogakukan a partire dal 2009, sulla rivista contenitore “Monthly Shōnen Sunday”.

    La serie, tutt’ora in corso, conta l’uscita di tre tankobon denominati col titolo di “Track” (come accade nei capitoli) ed in Italia è pubblicata dalla Planet Manga nella sua collana “Japan” al prezzo di 3.90€

    Trama



    Il modo più semplice e diretto per dire “Ti Amo!”? Semplice! Prendere una delle più belle canzoni dei Beatles, All you need is Love, modificarne il testo e cantarla il giorno del diploma di scuola media inferiore alla ragazza che ti piace…
    … o almeno è questo quello che pensava il povero Kosame, appena circa 5 nanosecondi prima di essere scaricato!
    Dopo una prima delusione, Kosame decide che da quel momento in poi farà sul serio! Si iscrive in un prestigioso istituto privato, si fionda alla ricerca del “club di musica leggera” a cui potersi iscrivere, ma… ahimè… arriva una seconda mazzata!
    Il prestigioso Istituto Meiro, famoso per la calma e la tranquillità della vita dei sui studenti, aborra ogni tipo di musica ed ogni club legata ad essa!
    Sembra proprio destino che il ragazzo debba rinunciare a diventare un bravo chitarrista, ma si sa, mai arrendersi ai destini infausti, soprattutto se durante la tua ricerca del club ti imbatti nella ragazza più energica (e pazza, oltre che parecchio svampita), che con modi dolci e gentili (leggesi rapimento e sequestro di persona), lo porta a conoscere il “Club di ricerca Fisica e Chimica sui Metalli”, o meglio il Metarika-chan, un club “fittizzio” dove i quattro membri, possono esercitarsi tranquillamente nell’arte della musica, senza timore di rappresaglie dal coordinatore scolastico!
    Che per Kosame, la Dea Bendata, abbia deciso di regalargli un pò di buona sorte?
    Bhe non è tutto oro quello che luccica… tra cantanti superforzuti, chitarriste fanservice al limite vestite al limite della legalità, bassiste tsundere e naturalmente il classico colpo di fulmine con la “dolcissima” batterista (la rapitrice di prima per intenderci), riuscirà il povero Kosame a sopravvivere agli anni del liceo?
     
    Top
    .
0 replies since 6/8/2011, 13:25   21 views
  Share  
.