Soul Eater

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Senior
    Posts
    8,070
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous

    Soul Eater



    soul+1



    « Un'anima forte... risiede in un corpo forte... e in una mente forte. »


    Soul Eater è un manga giapponese scritto da Atsushi Ohkubo e pubblicato da Square Enix. All’inizio è stato pubblicato in tre one-shot separati nel 2003: il primo one-shot fu pubblicato il 24 giugno 2003 su un’edizione speciale di Gangan Powered, mentre il secondo one-shot seguì nell’autunno del 2003 sull’edizione speciale della stessa rivista, e il 26 novembre 2003 il terzo one-shot fu pubblicato su Gangan Wing. Dopodiché il manga fu serializzato come serie regolare sulla rivista Monthly Shōnen Gangan a partire dal 12 maggio 2004 ed in tankōbon sotto etichetta Gangan Comics.
    Nel gennaio 2011 è partita la serializzazione, sempre sul Monthly Shōnen Gangan, di uno spin-off intitolato Soul Eater Not! (, creato dal medesimo autore.
    La serie è stata trasposta in un anime di 51 episodi, di cui il primo è andato in onda il 7 aprile 2008, realizzato dallo studio Bones. L'anime veniva trasmesso da TV Tokyo in due versioni: una il lunedì alle 18.00 e una replica di notte detta Soul Eater Late Show con nuove parti aggiunte all'inizio e alla fine della pausa pubblicitaria a metà dell'anime e le anticipazioni dell'episodio successivo diverse da quelle della versione delle 18.[2] Dal 30 settembre 2010 la serie viene replicata con nuove sigle con il titolo di Soul Eater Repeat Show.
    Dal manga sono stati tratti anche un drama CD e tre videogiochi.
    In Italia, il manga viene pubblicato da Panini Comics a partire dal 14 maggio 2009 e, per l'occasione, sono state realizzate due copertine differenti del primo volume: la copertina normale e una Variant Limited Edition; mentre l'anime è attualmente in corso di trasmissione su Rai 4 dal 2 settembre 2010[3], ed è pubblicato in Dvd dalla Dynit in Box da collezione a partire da maggio 2011.[4]

    Trama:



    In un mondo in cui il male dilaga portando alla follia gli uomini, esiste una scuola nella città immaginaria di Death City situata nella Death Valley, in Nevada, che addestra giovani ragazzi e ragazze di tutto il mondo alla lotta contro i nemici dell'umanità. I ragazzi sono i "Maestri d'armi", il cui obiettivo è racimolare novantanove anime malvagie e un'anima di strega, da far mangiare ai loro compagni di squadra ovvero coloro che possiedono il potere di trasformarsi in "Armi".
    Infatti il fondatore della Shibusen, ovvero della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō, denominata nella versione italiana del manga DWMA, cioè Death's Weapon Meister Academy, non è altri che il dio della morte, che assolve anche alla funzione di preside.
    Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace attraverso l'eliminazione fisica di coloro che si immergono volutamente nell'oscurità o che commettono crimini efferati verso gli uomini, ed impedire che sorga un nuovo kishin. Il kishin è un essere che si è nutrito di anime umane innocenti e ha raggiunto uno stadio demoniaco; in passato un maestro d'armi chiamato Ashura si è trasformato in kishin facendo quasi sprofondare il mondo nel caos. Lo Shinigami lo sconfisse in battaglia, dissanguandolo e intrappolandolo in una sacca fatta con la sua pelle, ove giace sopito, imprigionandolo poi in un'area sotterranea della cittadina dove si trova la DWMA. Le anime malvagie che le armi devono mangiare sono considerate "uova di Kishin".
    I maestri seguono lezioni nei più svariati campi da maestri più anziani ed esperti e seguono missioni volute dal preside che sono chiamate lezioni di recupero, la maggior parte delle quali è raccogliere anime prave. Solitamente i maestri agiscono da soli, con le proprie armi, ma può capitare che si mettano in collaborazione con altri loro compagni per portare a termine le missioni.

    Differenza tra manga e anime



    Il manga e l'anime si differenziano dopo il primo scontro tra la Shibusen e l'Arachnophobia: nel manga Medusa si allea con la Shibusen, Maka sconfigge Arachne, Medusa tradisce la Shibusen, prende possesso del corpo di Arachne e costringe Crona a riallearsi con lei. Intanto Death the Kid viene catturato da Noah, un nemico che si spaccia per l'ex maestro d'armi Eibon.
    Nell'anime invece dopo che Medusa ha dato informazioni alla Shibusen riguardo l'Arachnophobia, trae vantaggio dalla follia di Stein richiamandolo a lei. Intanto l'Arachnophobia si allea con il Kishin Ashura.

    Soul Eater Not!



    Lo spin-off segue l'arma appena entrata nella scuola di nome Tsugumi Harudori e i maestri d'armi Meme e Nanya. Tutti e tre fanno parte del NOT (Normally Overcome Target, "bersaglio normalmente superato"), cioè della sezione della Shibusen per le armi e i maestri d'armi che vogliono semplicemente imparare a controllare i loro poteri per avere una vita normale, mentre i personaggi del manga regolare come Maka e Soul fanno parte dell'EAT (Especially Advanced Talent, "talento particolarmente avanzato"), sezione orientata alla battaglia, e talvolta compaiono anche nello spin-off. È ambientato prima della serie regolare, quindi Sid non è uno zombie e Medusa è ancora una dottoressa della Shibusen. L'antagonista è Shaula Gorgon, la terza delle sorelle Gorgoni.

    Personaggi



    Death's Weapon Meister Academy - Shibusen

    Corpo Docenti:



    Shinigami:
    jpgEgli è il sommo dio della morte (Shinigami) nonché Preside della scuola (Shibusen). I suoi subordinati si riferiscono a lui col suffisso sama (adattato nell'edizione italiana del'anime con sommo), visto il grado e il ruolo che ricopre. Utilizza spesso un aspetto buffo ed un linguaggio infantile perché dice di essersi abituato a così stando a scuola per non spaventare i ragazzi dal suo vero aspetto. È stato lui a far addormentare il Kishin dopo avergli strappato la pelle e averlo rinchiuso nella stessa. Successivamente ha "legato" la sua anima a Death City per garantire che non si svegliasse nuovamente ed è questo il motivo per cui non se ne può allontanare: in caso contrario dovrebbe portarsi dietro tutta la città (con edifici e terreno). È solito infliggere punizioni utilizzando il temuto Shinigami Chop, un colpo portato con l'enorme mano sulla testa del malcapitato.



    Franken Stein:

    dr_franken_stein_17DcNaa0KkkSFu lo Shokunin di Spirit (successivamente Spirit cambiò Shokunin poiché scopri che Stein faceva degli esperimenti su di lui mentre dormiva). Come si deduce dal nome è ispirato all'omonimo professore, pieno di cicatrici che sembrano causate da varie operazioni chirurgiche e con una grossa vite piantata nel cranio che continua ad avvitare. Dentro di lui c'è della pazzia repressa che a causa di Medusa e dopo il risveglio del Kishin si fa sempre più accentuata.


    Sid Barett:
    jpgUno dei professori della scuola, è un maestro del pugnale, nelle prime puntate è umano ma dopo per via di un incidente diventa uno zombie, cambiando il colore della pelle in blu cadaverico; conclude quasi sempre le sue frasi dicendo "ero una persona del genere" oppure "ero fatto così"; è uno Shokunin e la sua arma è un pugnale (Mira Nygus), ma sporadicamente ha usato anche la sua lapide come arma.


    Mira Nygus
    jpgÈ la buki, di tipo Pugnale di Sid Barett, nonché infermiera della Shibusen. È completamente avvolta da bende come una mummia,da cui spuntano solo gli occhi azzurri e i capelli alla dreadlock rastafariani; ha la pelle scura e porta sempre un paio di grossi pantaloni militari.



    Shokukin - Maestri d'Armi




    Maka Albarn:
    jpgMaestra della Falce, meticolosa e seria, è la figlia dell'attuale Death scythe (Falce della Morte) di Shinigami, anche se non lo riconosce affatto come padre, poiché si sta separando dalla madre per via dei suoi ripetuti tradimenti. Questo è uno dei motivi per cui vuole far diventare Soul la futura Death Scythe, in modo da "declassare" il padre. Ha sempre considerato gli uomini dei "mostri" di cui non ci si può fidare, finché non ha conosciuto Soul, con cui forma una squadra molto affiatata, anche se certe volte non si trattiene a colpirlo con il suo "Maka-chop" quando compie qualcosa di stupido; malgrado tutto, dimostra in battaglia le sue preoccupazioni per Soul, che cerca di non danneggiarlo durante i combattimenti. Ha la capacità di vedere l'anima delle persone e la "compatibilità" delle anime dei maestri d'armi con le loro buki, ovvero le armi


    Black☆Star
    deathÈ un maestro d'armi assassinio. Black☆Star, l'unico superstite del clan della stella, è il personaggio con più sicurezza in se stesso e trasforma ogni missione in un piccolo Show volto ad attirare l'attenzione su di sé. Spaccone, è completamente convinto di essere il migliore in assoluto e di poter sorpassare anche un dio, infatti non riesce a sopportare quando qualcun altro attira l'attenzione più di lui. Molti, osservandolo, notano che sia stata una fortuna che Black Star abbia trovato una Buki che fosse in sintonia con il suo carattere.


    Death The Kid
    jpgDeath the Kid è il figlio di Shinigami. È un allievo molto dotato e si rivela essere sempre chic. Adora la simmetria: per lui tutto deve essere perfetto, ama le cose simili ed ordinate. Il suo temperamento è ovviamente paranoico, cinico, nevrotico e ossessionato dalle cose perfette: e, se vede qualcosa di opposto al suo ideale di bellezza è solito distruggere tutto, preso dall'ira, oppure piombare in uno stato di abietta depressione. Le sue sfuriate terminano con una critica a se stesso, per poi essere consolato da Liz o Patty. La sua mania si presenta anche quando sono nel bel mezzo di una missione: a quel punto Kid si convince di aver dimenticato di controllare se tutto fosse simmetrico prima di uscire di casa, e va a ricontrollare subito.


    Ox Ford:
    jpgÈ lo Shokunin, maestro della lancia, di Harvar D. Lui è il suo Buki sono i primi della classe. Nella battaglie è sempre in coppia con Kim Diehl (di cui è follemente innamorato) e con Kirikou Rung.


    Kirikou Rung:
    jpg Secondo solo a Black☆Star in quanto a velocità è lo Shokunin , maestro dei vasi, dei due Pot gemelli (Pot of Fire e Pot of Thunder,) può entrare in risonanza sia con uno solo dei due Pot (così da usare l'elemento del Pot) sia con entrambi contemporaneamente, e così facendo può eseguire un attacco che combina i due elementi.



    Kim Diehl:
    jpg Di lei si sa solo che è la Shokunin, maestra della lanterna, di Jacqueline O. Lantern e che è ossessionata dal denaro. Si scoprirà in seguito essere una strega e, dopo essere scappata dalla Shibusen, si unirà ad Arachnophobia. È una strega di tipo Tanuki e attiva le sue magie con la formula "Tanunucoon Raccooncoo n Ponpon Ponkitanu Pon Pon Pon".


    Hiro
    jpgHiro viene sfruttato da tutti facendogli fare qualsiasi cosa come ad esempio la spesa. Black☆Star lo usa anche per provare le sue mosse. Successivamente dopo essersi fatto accettare da Excalibur diventa il suo Shokunin e dà una lezione a chi lo aveva sfruttato.



    Buki - Armi



    Soul Eater Evans:
    jpgÈ la buki, di tipo Falce, di Maka. Ribelle e sprezzante, è un ragazzo che cerca sempre di essere "fico" e detesta ciò che gli fa ottenere il contrario. È estremamente determinato nel voler diventare la Death scythe (Falce della Morte) del Sommo Shinigami, tuttavia poiché ha mangiato l'anima di una gatta invece che di una strega nel primo episodio, è costretto a ricominciare da capo. Lui e Maka formano una coppia molto affiatata. Ha dimostrato più volte di essere disposto a morire pur di salvare la propria compagna.


    Tsubaki Nakatsukasa:
    jpgÈ la buki, di tipo Arma ninja mutaforma e successivamente Lama oscura, di Black☆Star. Il suo nome significa fiore di Camelia. È in grado di cambiare tipo di arma a seconda delle necessità del suo Maestro. Ha un carattere accomodante e cooperativo ed è l'unica a riuscire a seguire nelle sue imprese Black☆Star, che di per sé non conosce limiti nell'eccesso. Generalmente si trasforma in una coppia di falcetti legata da una catena(kusari-gama), ma altre volte si trasforma in uno Shuriken o in una bomba fumogena o in lama incantata o in un pugnale. Sembra molto abbattuta quando una missione per rimediare uova di Kishin fallisce, ma Black☆Star riesce sempre a tirarla su di morale con la sua sicurezza.



    Elizabeth "Liz" Thompson -
    e Patricia "Patty" Thompson
    jpgjpgSono le buki, di tipo Pistola, gemelle di Death the Kid, ma la loro "simmetria" si ferma al loro aspetto quando sono armi da fuoco. Liz è alta, ha i capelli lunghi e biondo scuro, lo sguardo da dura e il seno più piccolo di quello di Patty. È piuttosto fifona, e per questo anche la più assennata. Di solito è lei che consola Kid quando si demoralizza.
    Patty è bassa, ha i capelli corti e biondo chiaro, due grandi occhi azzurri molto luminosi e un seno più grande di quello della sorella. Si comporta spesso come una stupida e non sembra avere paura di nulla. Quando Death the Kid si demoralizza scoppia sempre a ridere.


    Harvar D. Éclair
    jpgÈ la Buki, di tipo Lancia, di Ox Ford: a prima vista Harvar D. Éclair può sembrare tranquillo e impassibile, ma in battaglia diventa molto serio, e soprattutto fedele al suo maestro d'armi Ox Ford. Ha la capacità di generare elettricità.


    Pot of Fire e Pot of Thunder:

    jpgSono le Buki, di tipo Vaso, di Kirikou: Sono ancora dei bambini, e per questo litigano sempre. A differenza del nome (pot = vaso) trasformandosi in Buki assumono la forma di due guantoni. Sono entrambi sciamani della natura, e tendono a dolersi e piangere a dirotto in luoghi altamente inquinati dalla magia, come la parte di foresta intorno al castello di Baba Yaga.



    Jacqueline O. Lantern Dupré
    jpgÈ la Buki, di tipo Lanterna, di Kim: quando è trasformata in arma oltre a lanciare fuoco può allungarsi fino ad assomigliare ad una scopa da strega: così facendo dà alla sua maestra la possibilità di volare.



    CODICE
    Streaming Film Soul Eater  megavideo, Streaming Film Gratis Soul Eater  ITA, Video Streaming Film Soul Eater  , Streaming Free Video Film Soul Eater  ITA, Guardare Gratis Film Soul Eater  ITA, Streaming Film Soul Eater  ITA, Streaming Gratis Film Cinema Soul Eater  ITA, Soul Eater  Streaming, Soul Eater  film Streaming, Soul Eater  Ita Streaming Megaupload, Soul Eater  filesonic, Soul Eater  Gratis Streaming Megavideo Ita Soul Eater  , Soul Eater  filesonic filesonic, Soul Eater  fileserve, download Soul Eater  free download, Soul Eater megaupload


    Edited by overdarkm - 11/8/2011, 14:00
     
    Top
    .
  2. overdarkm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tag con nome sbagliato modifico
     
    Top
    .
1 replies since 11/8/2011, 10:46   94 views
  Share  
.