Non fidatevi degli antivirus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    6,979
    Reputation
    +2
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    Il fatto è capito a johnny_lopez utente di pch,ecco le sue parole:
    Come da titolo questa discussione vi comunicherà delle brutte notizie che mi hanno coinvolto. Ve le voglio raccontare per non mettervi paura ma per raccontarvi cosa vi può succedere.
    Partiamo da inizio io come solito giravo per internet e vedo un programma . Faccio qualche ricerca su questo programma e vedo che a pagamento. Allora mi dico Ce bisogno di crackarlo.
    Faccio qualche altra ricersa e trovo il programma crackato. Lo scarico e per sicurezza lo scanziono con l'antivirus. L'antivirus non mi segnala nulla. L'antivirus e un Kaspersky PURE con regolare licenza. Allora installo il programma tolgo la finestra del installazione.
    Ed ecco la sorpresa MI ritrovo l dekstop pulito bianco. Poi mi accorgo meglio che al computer e stato cancellato ogni file cartella. Ringrazio che quest hacker non è stato così furbo almeno spero di non avermi cancellato o corrotto i file di sistema.
    Concludendo mi ritrovo senza piu un progetto, senza alcun materiale o programma.

    Questo e un avvertimento che non deve mai fidare di qualcuno Nemeno del antivirus.

    lo stesso vale anche per me ,l'antivirus mi ha segnalato un falso trojan,via libera a pareri e opinioni.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mary's_Soul

    Group
    Manager
    Posts
    8,732
    Reputation
    +21
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Infatti non esiste un Antivirus infallibile...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    6,979
    Reputation
    +2
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    il mac non prende virus,e linux è molto buono :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mary's_Soul

    Group
    Manager
    Posts
    8,732
    Reputation
    +21
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    si lo so, ma io preferisco windows XP...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    6,979
    Reputation
    +2
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    se hai più di 2 giga di memoria puoi mettere linux nel windows,è un ottimo sistema operativo :spartadance:
     
    Top
    .
  6. †-Mit¢hell-†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualunque antivirus può essere bucato , questa è stata la prova del 9.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    6,979
    Reputation
    +2
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    non è affatto vero,prova a bucare il mio mac e ti dò 100 euro,tuttavia,su 70.000 virus e malware esistenti,solo 3 possono bucare i mac :wre:
     
    Top
    .
  8. overdarkm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io w7 e avast ....
    ma diciamo prova a bucare Ubuntu !
    con relativi aggiornamenti fatti ogni giorno !
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    6,979
    Reputation
    +2
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    il mac è meglio di ubuntu :asd: ,il mac è il mac :wre:
     
    Top
    .
  10. overdarkm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si può dire che sono la stessa cosa si basano tutti e due su Unix
    comunque per ora uso w7 con "KASPERSKY 2012" e ieri facendo la scansione ho trovato ben 3-4 virus
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    6,979
    Reputation
    +2
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    si è vero ma se non l'hai notato il mac ha un sistema operativo che,anche senza antivirus,riesce a bloccare tutti i worm e i malware esietenti,tranne 3 su 70.000.

    tuttavia c'è un nuovo malware x mac che ho scoperto come funziona,ora apro un topic.
     
    Top
    .
  12. overdarkm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se usi mac mi puoi aiutare con dei tutorials ?
     
    Top
    .
  13. Malko Linge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Vendicatore @ 5/9/2011, 15:06) 
    il mac è meglio di ubuntu :asd: ,il mac è il mac :wre:

    CITAZIONE
    non è affatto vero,prova a bucare il mio mac e ti dò 100 euro,tuttavia,su 70.000 virus e malware esistenti,solo 3 possono bucare i mac :wre:

    Ne sei sicuro ?. in pochi mesi la Apple (mac) e stata attaccata tante volte. Potrei riportare tutte le notizie dei (buchi) della Apple, ma ti metto solo le ultime notizie.


    Pochi giorni dopo aver diffuso la patch che corregge la falla Java di Safari, ora Apple si trova di nuovo a dover affrontare un attacco trojan, più pericoloso del precedente in quanto non richiede i diritti di amministrazione per operare. È finita l'era dell'invulnerabilità dei Mac?

    Per gli utenti Mac dev’essere stato un rospo bello grande da digerire. Il Mac, il mitico Mac, i cui proprietari da sempre sbeffeggiano gli user PC a causa delle vulnerabilità di Windows, ora è diventato preda ambita dei cracker. Non si tratta certo di una piccola infezione, quanto piuttosto un attacco in larga scala, se si considera che Flashback è riuscito ad infettare oltre 650.000 computer in tutto il mondo (il 2,9% dei Mac in Italia), compresi – e questo è abbastanza emblematico – quelli della sede centrale di Cupertino. Apple e F-Secure (l’azienda produttrice di antivirus, prima ad aver identificato l’attacco) sono subito corse ai ripari, prima con una procedura manuale per la rimozione del virus e poi con una patch che corregge la falla Java utilizzata per l’attacco.

    I problemi per Cupertino però non sono finiti; archiviato il problema Flashback, ora sembra che per i Mac stia circolando un altro virus, Sabpab, più pericoloso del precedente in quanto non richiede i diritti di amministratore per operare. Anche questo virus sfrutta una falla di sicurezza Java (in un’altra variante sfrutta un bug di Word), collegandosi ad un server http dal quale i malintenzionati possono inviare istruzioni direttamente al computer. Secondo quanto sostiene Apple, con l’ultimo aggiornamento di Lion i Mac dovrebbero essere al riparo da un attacco di questo tipo, anche perchè i tecnici della mela hanno rimosso Java dalle istallazioni di default del sistema, ma di sicuro l’aurea di invulnerabilità che da sempre caratterizza i pc della Mela si sta dissolvendo lentamente.

    MacDefender; Flashback, BlackHole RAT e ora Sabpub, negli ultimi mesi i Mac sono diventati bersagli di attacchi virus sempre più frequenti, e anche se finora non si registrano danni rilevanti.

    CITAZIONE
    Nuovo Trojan in Mac OS X, sfrutta una vulnerabilità di MS Office


    All’inizio di questo mese i ricercatori di AlienVault e Intego hanno rilevato un nuovo attacco che ha colpito l’organizzazione non governativa ONG Tibetana. L’attacco permetteva attraverso la visita dell’utente ad un sito Web dannoso lo sfruttamene della vulnerabilità Java CVE-2011-3544 per eseguire un Payload sul terminale della vittima.

    Il Payload provvedeva a caricare nei sistemi Windows una variante del trojan Gh0st RAT, ma con sorpresa caricava nei sistemi Mac OS X un nuovo payload chiamato OSX/Lamadai.A.

    Il Payload OSX/Lamadai.A ha lo scopo di infettare tutti i documenti di Microsoft Word, il trojan si attiverà all’apertura dei documenti inviando ad un server Cinese informazioni private quali IP, Nome del mac, username e password. Lo scopo è chiaramente quello di rubare informazioni private attraverso la creazione di una backdoor nel proprio terminale.
    Il consiglio è quindi quello di aggiornare quanto prima il pacchetto di Microsoft Office per MAC.

    CITAZIONE
    Il trojan su Mac e cambiato , Flashback.K, il malware Mac si evolve.

    Nuova versione del trojan che può infettare OS X anche senza conoscere la password admin. Sfruttando una vulnerabilità Java ancora non corretta
    Spunta all'orizzonte una nuova e insidiosa variante del trojan Flashback, che prende di mira i computer Mac. Questa versione evoluta del malware sfrutta una vulnerabilità Java (CVE-2012-0507) già corretta su Windows ma non ancora patchata su OS X.

    Il pacchetto viene diffuso tramite la classica pagina web creata ad hoc ma necessita dell'assenso per installarsi completamente nella cartella Applicazioni. Gli esperti di F-Secure hanno però scoperto che il nuovo Flashback "K" può parzialmente infettare la macchina anche senza conoscere la password d'amministratore, limitandosi agli account utente.

    La release precedente del trojan disabilitava le difese Apple (XProtect) ma questa edizione resta invisibile perché lavora all'interno di Java, che è sempre considerato un processo di fiducia, anche se non è più incluso di default nelle nuove versioni del sistema operativo. Al momento, l'unico modo sicuro per impedire l'esecuzione del codice malevolo consiste proprio nel disabilitare il runtime Java.L'infezione automatica, quella senza bisogno di password admin, non installa alcun file e rinuncia alla sua missione se sul Mac sono presenti programmi come Word, Office 2008, Office 2011 o Skype. Evidentemente sussiste una qualche incompatibilità tra il malware e le applicazioni Microsoft.

    Per favore non paragoniamo il Mac con ubuntu, il Mac usa prodotti Windows e ne paga le conseguenze, ubuntu usa prodotti open source . IMHO

    Malko Linge

    Edited by Malko Linge - 23/4/2012, 17:17
     
    Top
    .
12 replies since 2/9/2011, 18:00   93 views
  Share  
.