Instagram per Android, un’applicazione fake invia denaro agli hacker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Malko Linge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La notizia e freschissima.

    Pare che Instagram per Android abbia un’applicazione gemella sul Google Play Store, applicazione che però, al contrario della prima, contiene un Trojan al suo interno. Si tratta di un malware molto ben studiato dagli hacker, i quali ricavano molti dei loro guadagni riproponendo copie di applicazioni che riscuotono un certo successo con una qualche “magagna”.
    In questo caso, l’Insta-Trojan (così è stato definito), una volta installata l’applicazione fake sul proprio terminale, inizia ad inviare SMS a dei numeri premium ed a far crescere gli introiti degli hacker. Questo non è il primo caso di un malware inserito all’interno di una copia di applicazione per Android. Non poco tempo fa, infatti, vi avvertimmo del malware contenuto nell’applicazione fake di Angry Birds Space.



    Il nostro consiglio, ovviamente, è quello di stare molto attenti quando si scaricano applicazioni dal Google Play Store, anche se Google ultimamente sta facendo un po’ di pulizia. Molto probabilmente, mentre state leggendo l’articolo, l’applicazione sarà stata anche eliminata, ma bisogna stare comunque attenti e scaricare solo applicazioni e giochi originali, senza addentrarsi nei meandri del Play Store e scovare applicazioni apparentemente simili ma che potrebbero costarci care in tutti i sensi.
    Nel caso in cui vi siate imbattuti in una qualche applicazione fake, vi invitiamo a segnalarcela!
    PS: l’applicazione Instagram per Android vera, quella autentica, è solo questa:

    and

    Fonte Android


    Malko Linge
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mary's_Soul

    Group
    Manager
    Posts
    8,732
    Reputation
    +21
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    preferisco l'apple xD
     
    Top
    .
  3. Malko Linge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io uso solo Linux, se non ci fosse linux userei anche io Il mac. Tanto il Mac e fratellastro di Linux, ma usa il kernel BSD inventato dalla Berkeley university basato su unix come linux. La Appple lo a preso da loro.
     
    Top
    .
2 replies since 24/4/2012, 12:34   14 views
  Share  
.